Perchè fare la consulenza estetica?

CiJo

Molte volte, in fase di diagnosi estetica, quando chiedo alle persone cosa le ha spinte a rivolgersi a noi, ottengo risposte che poi non corrispondono all’inestetismo che la persona crede di avere.

Ti faccio un esempio: un paio di settimane fa, è venuta una signora, che chiameremo Anna, perché voleva una valutazione dei suoi inestetismi. Era convintissima di avere la cellulite e questo inestetismo le dava veramente molto fastidio.

Anna mi ha raccontato che è in menopausa da qualche anno e ora, con i figli grandi e indipendenti, è venuto il momento di dedicarsi a sé stessa e di togliere di mezzo la cellulite che tanto odia.

Anna mi ha anche detto che non è questione di prezzo: è disposta a tutto pur di veder finalmente le gambe che aveva fino a qualche anno fa.

Passiamo alla visita vera e propria. Le chiedo di spogliarsi.

In molti centri estetici utilizzano macchinari per scoprire gli inestetismi, o anche lastre termografiche che mettono in evidenza la cellulite.

Ti svelo un piccolo segreto: questi macchinari servono solo ad impressionare te. A noi non servono perché noi gli inestetismi li riconosciamo toccando e guardando.

Quindi la visito, la tocco e la guardo.

Beh: quella che lei credeva cellulite in realtà cellulite non era.

Era solamente lassità cutanea.

Quando la pelle inizia un po’ a cedere fa delle pieghe strane che quasi tutti i “non addetti ai lavori” scambiano per cellulite.

E purtroppo devo dire che capita anche con qualche addetto ai lavori, ma vabbè.

Il rischio è che si tratti un problema che non esiste e che quindi non si risolva.

Comunque, tornando ad Anna, le faccio questa rivelazione a cui lei all’inizio non voleva nemmeno credere da quanto si era autoconvinta.

Le dimostro che quello che le sto dicendo è vero e le comunico che il problema sarà risolvibile con molto meno impegno del previsto.

Passo quindi a farle un preventivo e a spiegarle cosa dovrà fare a casa per massimizzare il risultato.

A distanza di due settimane si iniziano già a vedere i primi miglioramenti e Anna non potrebbe essere più felice: alla fine ha deciso di fidarsi di noi e sta ottenendo i risultati che mai si sarebbe aspettata anche a causa di tutti quelli che le avevano confermato che aveva tanta cellulite.

Questa cosa mi capita più spesso di quanto dovrebbe in effetti: persone che scambiano un inestetismo per un altro.

E intendiamoci, non è colpa delle persone. Non è il loro lavoro, loro fanno un ipotesi. Magari sentono vari centri e, se non sei specializzata negli inestetismi del corpo e butti là ipotesi poi succede questo. Che le persone si convincono di avere una cosa che invece non hanno e che magari, come in questo caso, è facilmente risolvibile.

Se desideri chiedere una consulenza sui tuoi inestetismi scrivici su WhatsApp al 351 5915921 oppure a K2.progettocorpo@gmail.com per prenotare una visita senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Q & A sulla Ceretta: sicura di saperle tutte?

Un argomento un po’ snobbato da tutti ma che invece interessa una grossa fetta di persone è la ceretta. Cosa dire della ceretta che non sia ancora stato detto? Lascerei

Lo scrub e i suoi misteri

Lo scrub e i suoi misteri

Laminazione vs Extension: tutto quello che c’è da sapere.

Facciamo finalmente un po’ di chiarezza: oggi cercherò di spiegarti in cosa consiste ognuna delle due tecniche, che risultati aspettarsi e quali sono le differenze in termini di “salute delle