La spazzolatura a secco o dry brushing, è una tecnica molto molto antica, alcuni la fanno risalire addirittura a Cleopatra.
Se una tecnica così antica è arrivata ai giorni nostri una ragione ci dovrà pur essere… e in effetti la spazzola è una sorta di bacchetta magica.
Innanzitutto è utile sapere che la spazzola deve essere totalmente naturale. Il manico deve essere in legno (se tek è meglio) e le setole rigorosamente naturali. Le nostre per esempio sono in tampico che è una fibra vegetale ottenuta dalle foglie di agave.
Spazzolare il corpo è un metodo efficace per aiutare il nostro organismo a smaltire le tossine in eccesso che favoriscono gli stati infiammatori. Inoltre, stimolando le terminazioni nervose della pelle la spazzolatura a secco della pelle crea una sensazione di benessere simili a quella del massaggio.
Spazzolarsi equivale a fare un leggero scrub. Inoltre, visto che la spazzolatura stimola la microcircolazione, se dopo applichiamo una crema, grazie al fatto che abbiamo ridotto lo strato corneo e migliorato la microcircolazione, i principi attivi arriveranno molto più velocemente ed in quantità molto maggiore dove devono stare.
C’è naturalmente una tecnica particolare per eseguire la spazzolatura ed è una tecnica che viene spiegata molto approfonditamente alle nostre clienti perché questo fa la differenza.
Se infatti viene eseguita tutti i giorni, l’organismo rimane reattivo e pronto a ricevere tutto ciò che poi facciamo noi in cabina.
Vuoi conoscere le tecniche della spazzolatura? Passa a trovarci!